Perchè Satanismo e Nazismo sono incompatibili(di Diane Vera)
Jun 13, 2014 21:59:46 GMT
Post by Noemi Shinoda on Jun 13, 2014 21:59:46 GMT
Come già scritto nell'articolo "Satanisti "Teisti" vs Satanisti Razionali" e nella presentazione del Forum, purtroppo ci sono molti "Satanisti" che usano questo Culto per fare propaganza nazista. Abbiamo deciso di tradurre un articolo molto interessante di Diane Vera. Di sicuro la conoscerete ma per chi non la conosce, Diane Vera è una Satanista Teista americana molto conosciuta negli USA e molto stimata e rispettata non solo dai Teisti ma anche dai Razionalisti. Diane Vera ha molto a cuore questa tematica e ne ha parlato più volte cercando di far capire a tutti che il Satanismo e il Nazionalsocialismo non hanno nulla in comune, e pertanto un accostamento è fuori discussione. Ci teniamo inoltre ad aggiungere che il gruppo di Fiamma Satanica è solidale col pensiero espresso da Diane Vera. Noi riteniamo che la politica in generale abbia poco a che fare col Satanismo, ma vorremmo sottolineare bene quanto sia idiota l'idea di accostare un partito di chiara matrice conservatrice come il Partito Nazista, ad un percorso(quello Satanista) che fa del progresso e dell'evoluzione il suo punto focale. L'annullamento dell'individualità professata dal Nazismo, in favore di un unica razza di gente tutta uguale e tutta col medesimo credo, fa a cazzotti con tutto ciò che rappresenta il Satanismo. Ci teniamo inoltre a rimarcare come la mistica nazista, basta sulle idee dei componenti della Società Thule, per quanto simile ad alcuni miti Pagani, non sia neppure parente al Satanismo. Le divinità, i principi e anche i simboli, dietro a quella mistica, non sono accostabili in nessun modo, luogo o forma a Satana. Questo rende ancora più sconcertante il tentativo di miscelazione tra Satanismo e Nazismo. Noi crediamo inoltre che la maggior parte di coloro che professano questa unione tra Nazismo e Satanismo, lo facciano(ovviamente non sono Satanisti) con l'unico scopo di sfruttare l'onda crescente del Satanismo, che porta a se molti giovani, per fare propagande naziste.
Invitiamo tutti i neofiti, tutti i Satanisti "di vecchia data" e tutti coloro che vogliono conoscere il Satanismo per farsi una propria idea di questo Culto di leggere attentamente questo articolo e di riflettere.
Buona lettura!
Invitiamo tutti i neofiti, tutti i Satanisti "di vecchia data" e tutti coloro che vogliono conoscere il Satanismo per farsi una propria idea di questo Culto di leggere attentamente questo articolo e di riflettere.
Buona lettura!
SATANISMO E NAZISMO
Qualche ragione per cui sono incompatibili
Qualche ragione per cui sono incompatibili
Tra i Satanisti ci sono persone di molte correnti politiche differenti. Purtroppo alcune persone piuttosto conosciute nel panorama Satanista sono neonaziste. Non credo che chi crede in Satana debba avere un particolare credo politico. Vedo Satana come un'entità che incoraggia noi uomini a pensare per noi stessi e per capire da soli quale tipo di sistema politico avrebbe funzionato meglio per noi. La risposta alla domanda varierà da società a società, da era a era. Quindi non vorrei fare affermazioni come "Nessun vero Satanista potrebbe essere un neonazista".
Ma personalmente penso che fondere il Satanismo con il Neonazismo sia veramente un'idea stupida.
Quasi tutte le forme di Satanismo - anche quelle accettate dalla maggior parte dei neonazisti Satanisti - preomettono almeno a parole che il Satanismo sta per cose come libertà, individualità e pensare a se stessi. Tutte queste cose sono in contrasto con la mentalità drastica che è intrinseca al neonazismo.
Un bel po' di neonazisti credono nel limitare gravemente la libertà individuale, in alcuni modi incredibilmente meschini, nel nome di preservare la cultura occidentale tradizionale. Per esempio, nel pensiero utopico di almeno uno dei principali gruppi neo-nazisti, ai giovani bianchi sarebbe stato consentito di ascoltare solo musica di origine puramente Occidentale. Ai giovani bianchi non sarebbe stato consentito ascoltare la musica con influenze africane, come il rock. Il medesimo gruppo vede tuttavia il "Black metal Nazionalsocialista" come un genere di valore strategico, ma solo in breve termine.
L'ossessione del neo-nazismo per la conformità e l'uniformismo in molti ambiti è al quanto folle. Le loro opinioni sono il completo opposto del Satanismo, che enfatizza l'individualità e la fedeltà a noi stessi.
Come abbiamo visto, il Nazismo pone delle limitazioni severe anche nei confronti dei cosidetti "Ariani". Ovviamente sono molto peggio le limitazioni alla libertà di persone di altre "razze", e non per buone ragioni. Per molte forme di Satanismo è molto più coerente giudicare le persone come individualità, piuttosto che porre così tanta importanza sul raggruppamento in razze.
Se ci capita di vivere in una situazione in cui gruppi di differenti etnie sono letteralmente in guerra tra di loro, allora, in quel tipo di situazione può essere necessario agli individui essere razzisti per sopravvivere. Ma, fortunatamente, molti di noi non vivono in questa situazione, almeno non qui negli USA. E non c'è nulla da guadagnare a scatenare una guerra razziale. A me sembra che il razzismo, e la guerra tra razze, sono contro gli interessi di chi confida nella libertà individuale.
Inoltre, se i Neo-Nazisti dovessero veramente raggiungere il potere, i Satanisti non sarebbero tollerati. In Germania negli anni 20 e negli anni 30 c'erano diversi gruppi di occultisti che sostenevano Hitler. Ma cosa fece Hitler quando giunse al potere? Dichiarò fuori legge molti di questi gruppo occulti(nonostante il governo nazista stesso, in particolar modo l'Ahnenerbe-SS, fece ricerche occulte). A me, sembra altamente probabile che lo stesso sarebbe accaduto ai Satanisti in un regime Neo-Nazista.
Ancora oggi, ci sono un pò di neo-Nazisti che esmplificano l'ultra conformismo, atteggiamenti religiosamente intolleranti che probabilmente caratterizzano ogni regime neo-Nazista reale, se tale regime dovesse arrivare al potere. Per esempio, vedete l'articolo del ANP(American Nazi Party) del 7 Marzo 2006: www.americannaziparty.com/news/archives.php?report_date=2006-03-07 . Anche Clifford Herrington, marito di Maxine Dietrich, la fondatrice del Joy of Satan(JOS) una volta sostenne che gli USA avrebbero dovuto accogliere solo i "Cristiani Europei". Herrington era il presidente del National Socialist Movement (NSM), che, secondo l'Anti-Defamation League, era il "Gruppo Neo-Nazista più vasto in America" a Giugno 2006. Solo un mese dopo, il NSM crollò quando i legami di Clifford Herrington con il Joy Of Satan emersero al pubblico. La religione più popolare appartentente ai neo-Nazisti e ad altri gruppi estremisti del Nazionalismo Bianco, almeno qui negli USA è la religione cristiana.
E' mia opinione che i "Satanisti neo-nazisti" siano ridicoli quanto gli "omosessuali neo-nazisti" e più o meno per le stesse ragioni. Qualche neo-nazista ha usato il Satanismo per provare a reclutare giovani frustrati in qualche movimento neo-nazista. Tuttavia, anche oggi, molti neo-nazisti non approvano l'idea di utilizzare il Satanismo come mezzo per aggraziarsi i giovani.
Molti neo-nazisti sostengono che il Satanismo dovrebbe sostenere il neo-Nazismo poichè, se a noi non piacciono le religioni Abramitiche, noi dovremmo odiare la razza del popolo che tradizionalmente ha dato origine a quelle religioni. Ma questo è sciocco. Con qualche eccezione, gli ebrei liberali e non religiosi tendono ad essere attivi nell'opposizione ai sistemi teocratici Cristiani, Musulmani e Giudaici. Quindi, visto che siamo preoccupati per la nostra libertà religiosa, dovremmo considerare molti ebrei liberali e non religiosi come potenziali alleati, non come nemici. Qualche altra persona ha sostenuto, che noi Satanisti dovremmo utilizzare il movimento neo-nazista o altri movimenti di estrema destra per attuare alcuni presunti "obiettivi satanici superiori", coinvolgendo una presunta "dialettica sinistra". Io chiedo: Chi sta veramente usando chi? Nella maggior parte dei casi, le persone che sostengono questi argomenti vogliono vederci coinvolti in attività criminali e violente come il "sacrificio umano". Apparentemente qusta gente vorrebbe che i Satanisti facessero il lavoro sporco dei nazisti. Ora, se davvero vogliamo contrastare la Teocrazia Abramitica, e far progredire la nostra libertà religiosa, di certo praticare o sostenere attività criminali violente in nome di Satana non ci aiuta. Per fortuna, la stragrande maggioranza dei Satanisti si rende conto di questo e non incoraggia l'attività criminale.
Molti sostengono che il Satanismo dovrebbe essere coinvolto nel neo-Nazismo sulla base del fatto che l'attivismo politico può beneficiare l'individuo aiutandolo a sviluppare un sacco di abilità. Bene, questo è vero per qualsiasi corrente politica, quindi perchè dovremmo essere coinvolti proprio nel neo-Nazismo? Perché non un movimento politico i cui obiettivi effettivamente ci beneficerebbero, come la difesa dei diritti delle minoranze religiose, o forse un'opposizione più generale alla destra religiosa cristiana?
Non mi sembra che il neo-Nazismo condivida un qualche obiettivo rilevante in comune con la maggior parte delle forme di Satanismo. E' improbabile quindi che un Satanista aootenga qualche beneficio dalla partecipazione al movimento neo-Nazista(a meno che non siate un musicista o un distributore, e non vogliate fare soldi nel mercato nero europeo con la "National Socialist Black Metal "). E sopratutto il neo-Nazismo, con la sua attenzione alla razza, non affronta la vera minaccia collettiva, che i satanisti affrontano, della crescita esplosiva in tutto il mondo di forme fanatiche delle religioni abramitiche, in questi ultimi decenni. Anzi, è controproducente a quel fine a causa del loro odio verso gli ebrei, perché, come ho detto prima, gli ebrei liberali e non religiosi tendono ad essere tra gli oppositori più forti della Teocrazia.
Cosi come pure i gay, lesbiche, bisessuali e transgender, ovvero le altre categoria di persone che la maggior parte dei neo-nazisti vede come nemici piuttosto che come potenziali alleati nella lotta contro la Teocrazia. Tutto quello che posso dire, è che l'unica cosa che il Nazismo e il Satanismo hanno in comune, è che entrambi tendono ad attrare ragazzi che amano essere trasgressivi. Tuttavia, i ragazzi che si approcciano al Satanismo/Nazismo per tale motivo è improbabile che siano sul serio Satanisti o nazisti, ed è improbabile che possano rimanere satanisti per molto tempo ancora. (Alcuni ragazzi sono attratti dal Paganesimo per questo stesso motivo, con grande fastidio dei pagani adulti).
Molte forme di Satanismo incoraggiano l'esplorazione di alcune idee "proibite". Personalmente ritengo che sia un esercizio intellettuale molto valido, provare a comprendere ideologie generalmente impopolari, incluse le ideologie che troviamo noi stessi ripugnanti, per esempio, per molti di noi, il neo-Nazismo. Una volta passai un pò di tempo studiando il neo-Nazismo e altri siti del Nazionalismo Bianco per capire le loro ideologie. Tuttavia, ho imparato una cosa su di esso: è un movimento il cui successo sarebbe chiaramente contro gli interessi dei satanisti.
Link dell'articolo originale di Diane Vera theisticsatanism.com/politics/Nazi/SatanismNazi.html
_________________________
Testo tradotto da Alex Red e Valentina Milton.
Ma personalmente penso che fondere il Satanismo con il Neonazismo sia veramente un'idea stupida.
Quasi tutte le forme di Satanismo - anche quelle accettate dalla maggior parte dei neonazisti Satanisti - preomettono almeno a parole che il Satanismo sta per cose come libertà, individualità e pensare a se stessi. Tutte queste cose sono in contrasto con la mentalità drastica che è intrinseca al neonazismo.
Un bel po' di neonazisti credono nel limitare gravemente la libertà individuale, in alcuni modi incredibilmente meschini, nel nome di preservare la cultura occidentale tradizionale. Per esempio, nel pensiero utopico di almeno uno dei principali gruppi neo-nazisti, ai giovani bianchi sarebbe stato consentito di ascoltare solo musica di origine puramente Occidentale. Ai giovani bianchi non sarebbe stato consentito ascoltare la musica con influenze africane, come il rock. Il medesimo gruppo vede tuttavia il "Black metal Nazionalsocialista" come un genere di valore strategico, ma solo in breve termine.
L'ossessione del neo-nazismo per la conformità e l'uniformismo in molti ambiti è al quanto folle. Le loro opinioni sono il completo opposto del Satanismo, che enfatizza l'individualità e la fedeltà a noi stessi.
Come abbiamo visto, il Nazismo pone delle limitazioni severe anche nei confronti dei cosidetti "Ariani". Ovviamente sono molto peggio le limitazioni alla libertà di persone di altre "razze", e non per buone ragioni. Per molte forme di Satanismo è molto più coerente giudicare le persone come individualità, piuttosto che porre così tanta importanza sul raggruppamento in razze.
Se ci capita di vivere in una situazione in cui gruppi di differenti etnie sono letteralmente in guerra tra di loro, allora, in quel tipo di situazione può essere necessario agli individui essere razzisti per sopravvivere. Ma, fortunatamente, molti di noi non vivono in questa situazione, almeno non qui negli USA. E non c'è nulla da guadagnare a scatenare una guerra razziale. A me sembra che il razzismo, e la guerra tra razze, sono contro gli interessi di chi confida nella libertà individuale.
Inoltre, se i Neo-Nazisti dovessero veramente raggiungere il potere, i Satanisti non sarebbero tollerati. In Germania negli anni 20 e negli anni 30 c'erano diversi gruppi di occultisti che sostenevano Hitler. Ma cosa fece Hitler quando giunse al potere? Dichiarò fuori legge molti di questi gruppo occulti(nonostante il governo nazista stesso, in particolar modo l'Ahnenerbe-SS, fece ricerche occulte). A me, sembra altamente probabile che lo stesso sarebbe accaduto ai Satanisti in un regime Neo-Nazista.
Ancora oggi, ci sono un pò di neo-Nazisti che esmplificano l'ultra conformismo, atteggiamenti religiosamente intolleranti che probabilmente caratterizzano ogni regime neo-Nazista reale, se tale regime dovesse arrivare al potere. Per esempio, vedete l'articolo del ANP(American Nazi Party) del 7 Marzo 2006: www.americannaziparty.com/news/archives.php?report_date=2006-03-07 . Anche Clifford Herrington, marito di Maxine Dietrich, la fondatrice del Joy of Satan(JOS) una volta sostenne che gli USA avrebbero dovuto accogliere solo i "Cristiani Europei". Herrington era il presidente del National Socialist Movement (NSM), che, secondo l'Anti-Defamation League, era il "Gruppo Neo-Nazista più vasto in America" a Giugno 2006. Solo un mese dopo, il NSM crollò quando i legami di Clifford Herrington con il Joy Of Satan emersero al pubblico. La religione più popolare appartentente ai neo-Nazisti e ad altri gruppi estremisti del Nazionalismo Bianco, almeno qui negli USA è la religione cristiana.
E' mia opinione che i "Satanisti neo-nazisti" siano ridicoli quanto gli "omosessuali neo-nazisti" e più o meno per le stesse ragioni. Qualche neo-nazista ha usato il Satanismo per provare a reclutare giovani frustrati in qualche movimento neo-nazista. Tuttavia, anche oggi, molti neo-nazisti non approvano l'idea di utilizzare il Satanismo come mezzo per aggraziarsi i giovani.
Molti neo-nazisti sostengono che il Satanismo dovrebbe sostenere il neo-Nazismo poichè, se a noi non piacciono le religioni Abramitiche, noi dovremmo odiare la razza del popolo che tradizionalmente ha dato origine a quelle religioni. Ma questo è sciocco. Con qualche eccezione, gli ebrei liberali e non religiosi tendono ad essere attivi nell'opposizione ai sistemi teocratici Cristiani, Musulmani e Giudaici. Quindi, visto che siamo preoccupati per la nostra libertà religiosa, dovremmo considerare molti ebrei liberali e non religiosi come potenziali alleati, non come nemici. Qualche altra persona ha sostenuto, che noi Satanisti dovremmo utilizzare il movimento neo-nazista o altri movimenti di estrema destra per attuare alcuni presunti "obiettivi satanici superiori", coinvolgendo una presunta "dialettica sinistra". Io chiedo: Chi sta veramente usando chi? Nella maggior parte dei casi, le persone che sostengono questi argomenti vogliono vederci coinvolti in attività criminali e violente come il "sacrificio umano". Apparentemente qusta gente vorrebbe che i Satanisti facessero il lavoro sporco dei nazisti. Ora, se davvero vogliamo contrastare la Teocrazia Abramitica, e far progredire la nostra libertà religiosa, di certo praticare o sostenere attività criminali violente in nome di Satana non ci aiuta. Per fortuna, la stragrande maggioranza dei Satanisti si rende conto di questo e non incoraggia l'attività criminale.
Molti sostengono che il Satanismo dovrebbe essere coinvolto nel neo-Nazismo sulla base del fatto che l'attivismo politico può beneficiare l'individuo aiutandolo a sviluppare un sacco di abilità. Bene, questo è vero per qualsiasi corrente politica, quindi perchè dovremmo essere coinvolti proprio nel neo-Nazismo? Perché non un movimento politico i cui obiettivi effettivamente ci beneficerebbero, come la difesa dei diritti delle minoranze religiose, o forse un'opposizione più generale alla destra religiosa cristiana?
Non mi sembra che il neo-Nazismo condivida un qualche obiettivo rilevante in comune con la maggior parte delle forme di Satanismo. E' improbabile quindi che un Satanista aootenga qualche beneficio dalla partecipazione al movimento neo-Nazista(a meno che non siate un musicista o un distributore, e non vogliate fare soldi nel mercato nero europeo con la "National Socialist Black Metal "). E sopratutto il neo-Nazismo, con la sua attenzione alla razza, non affronta la vera minaccia collettiva, che i satanisti affrontano, della crescita esplosiva in tutto il mondo di forme fanatiche delle religioni abramitiche, in questi ultimi decenni. Anzi, è controproducente a quel fine a causa del loro odio verso gli ebrei, perché, come ho detto prima, gli ebrei liberali e non religiosi tendono ad essere tra gli oppositori più forti della Teocrazia.
Cosi come pure i gay, lesbiche, bisessuali e transgender, ovvero le altre categoria di persone che la maggior parte dei neo-nazisti vede come nemici piuttosto che come potenziali alleati nella lotta contro la Teocrazia. Tutto quello che posso dire, è che l'unica cosa che il Nazismo e il Satanismo hanno in comune, è che entrambi tendono ad attrare ragazzi che amano essere trasgressivi. Tuttavia, i ragazzi che si approcciano al Satanismo/Nazismo per tale motivo è improbabile che siano sul serio Satanisti o nazisti, ed è improbabile che possano rimanere satanisti per molto tempo ancora. (Alcuni ragazzi sono attratti dal Paganesimo per questo stesso motivo, con grande fastidio dei pagani adulti).
Molte forme di Satanismo incoraggiano l'esplorazione di alcune idee "proibite". Personalmente ritengo che sia un esercizio intellettuale molto valido, provare a comprendere ideologie generalmente impopolari, incluse le ideologie che troviamo noi stessi ripugnanti, per esempio, per molti di noi, il neo-Nazismo. Una volta passai un pò di tempo studiando il neo-Nazismo e altri siti del Nazionalismo Bianco per capire le loro ideologie. Tuttavia, ho imparato una cosa su di esso: è un movimento il cui successo sarebbe chiaramente contro gli interessi dei satanisti.
Link dell'articolo originale di Diane Vera theisticsatanism.com/politics/Nazi/SatanismNazi.html
_________________________
Testo tradotto da Alex Red e Valentina Milton.