Asmodeus
Mar 18, 2014 22:50:57 GMT
Post by Noemi Shinoda on Mar 18, 2014 22:50:57 GMT
ASMODEUS
L'illustrated Goetia di Alesteir Crowley descrive Asmodeus come il trentaduesimo spirito, ed è è un Grande Re, forte e potente. Appare con 3 teste, la prima di toro, la seconda di uomo e la terza di ariete. Ha anche la coda di un serpente, e dalla sua bocca escono fiamme. Ha i piedi palmati come quelli di un'oca. Siede su un dragone infernale e impugna una lancia con uno stendardo. Asmodeus dona l'anello delle Virtù, insegna l'aritmetica, la geometria, l'astronomia, e tutti i lavori a mano. Dona la verità e risponde alle vostre domande. Rende invincibili. Mostra i tesori a cui può fare anche la guardia. Governa 72 legioni di spiriti. Asmodeo è il principale servitore di Amaymon.
Ci sono varie ipotesi sulle origini del nome Asmodeus: potrebbe derivare dall'aramaico As'medi, oppure dal persiano Aeshma Daeva che significa "il distruttore". Altri propongono invece un legame con Ashma Deva, che significa "spirito del giudizio".
Molti Grimori descrivono Asmodeus come un Demone associato alla distruzione, all'ira e alla vendetta.
Questo Demone compare nella Bibbia, in svariate leggende talmudiche e nella tradizione salomonica, nella qualche avrebbe edificato il celebre Tempio.
Nell'astrologia medioevale Asmodeus fu poi associato alle ore del tempo. Si poteva presentare
attraverso sibili, fischi o suoni alterati provenienti da varia energia, lampade, scintille, oggetti vari, a cadenze di ore o giorni alterni, mai consecutivi, e dei quali non si riesce a capire la provenienza.
Un altro aspetto di Asmodeus è legato alla sessualità e alla lussuria, siccome in molti fonti si può leggere che Lilith, dopo essere stata scacciata dall'Eden, si unì carnalmente ad Asmodeus. E fu proprio Asmodeus a tentare Eva, in forma di serpente. Asmodeus spesso e volentieri viene rappresentato con la coda di serpente, ed è conosciuto come "Il Serpente Seduttore". Tuttavia viene associato a Lucifero anche per il suo carattere ribelle e per aver scelto definitivamente le tenebre.
Detesta il ferro assai più che altri Demoni. Si narra di come esso partecipasse, sotto l'Impero di re Salomone, alla costruzione del Tempio di Gerusalemme senza l'ausilio di alcun attrezzo metallico ma operando con una pietra che tagliava i blocchi di granito come ildiamante fa con il vetro. Alcuni popoli dell'antico Egitto venerarono Asmodai come protettore del gioco d'azzardo, e gli dedicarono persino un tempio nel deserto di Ryanneh.
I colori con i quali si mostra sono il rosso sangue e il verde smeraldo, mentre la sua vibrazione occulta è viola.
SIGILLO DI ASMODEUS
Per quanto riguarda il colore delle candele, consiglio di utilizzare: il verde, il blu, il rosso e il viola. L'Illustrated Goetia propone come periodo di questo Demone il 30 Gennaio - 8 Febbraio. Runyon invece propone come peridio dal 28 Agosto al 1 Settembre.
Mantra: ASMODAY - KORUM – XANAY
Mantra: ASMODAY - KORUM – XANAY