Una visualizzazione curativa per i crampi Mestruali
Jul 30, 2014 15:56:11 GMT
Post by A. Rossi on Jul 30, 2014 15:56:11 GMT
Una visualizzazione curativa per i crampi Mestruali:
di DIANE VERA
Verso la fine dei miei vent'anni, sviluppai una visualizzazione di guarigione per sbarazzarsi dei crampi mestruali. Non garantisco la sua efficacia per tutti, ma, per me, funzionò così bene che non solo riuscì a sbarazzarmi di crampi quasi completamente, ma non vedevo l'ora di essere nel primo giorno del periodo per avere una sferzata di energie. La maggior parte delle altre donne con cui ho condiviso questo metodo, lo hanno trovato abbastanza utile.
L'idea di base della visualizzazione è questa: (1) visualizza il grembo come se contenesse una sfera di energia fortemente compressa. Se senti i crampi, immagina che sia il tuo grembo che si sforza di tenere dentro e comprimere tutta l'energia. L'energia dovrebbe avere un aspetto "dark", un pò come quando il cielo si scurisce prima di un temporale. (2) Ogni volta che è necessario, visualizzati nel mentre rilasci questa energia. Quando la rilasci, visualizzala mentre esce dal tuo grembo in tutte le direzioni, in tutto il resto del vostro corpo. L'energia dovrebbe essere vista in questa fase ancora come il cielo prima di un temporale, anche se, al momento in cui la rilasci, puoi anche visualizzarla come un fulmine.
Aiuterebbe molto avere un sottofondo musicale. La musica può essere di vario genere, ma sarebbe meglio vivace e casomai ballabile, e dovrebbe anche avere un tono "dark". Mentre si esegue la visualizzazione, aiutati lasciando che il tuo corpo si muova spontaneamente al tempo di musica. Mentre l'energia "oscura" esce fuori dal grembo e riempie il corpo, lascia che venga trasportato dalla musica.
Inoltre può essere d'aiuto fare esercizi di stretching durante la prima parte della visualizzazione, prima del rilascio dell'energia. Poi passa alla danza spontanea nel corso della visualizzazione del tuo grembo mentre libera l'energia.
Oltre alla visualizzazione e alla musica di accompagnamento e alla serie di movimenti fisici di cui sopra, un altro ottimo modo per sbarazzarsi di crampi è quello di fare sesso o masturbarsi - se ti senti incline. D'altro canto, la visualizzazione è efficace a prescindere dal fatto che tu sia incline o no a fare sesso.
Sviluppai questa visualizzazione ai tempi in cui ero devota alla Dea Pagana, periodo durato diversi anni prima che diventassi Satanista Teista. La visualizzazione è stata ispirata dalla mia lettura di "The Sacred Hoop: Recovering the Feminine in American Indian Traditions"( by Paula Gunn Allen), che sostiene che l'origine dei tabù mestruali non fossero tanto nel fatto che le mestruazioni erano considerate "impure", ma piuttosto nella convinzione che donne mestruate emanassero potenti energie che, a causa della loro potenza, interferissero con la magia degli uomini. Mi venne in mente di scoprire se ci potesse essere una qualche verità in qeuste idee, e, in caso affermativo, se potesse esistere un modo con cui attingere a queste potenti energie. Ecco come nacque qeusta visualizzazione.
ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE: theisticsatanism.com/rituals/women/menstr-heal.html
TRADOTTO DA: A.Rossi